sabato 8 maggio 2010

A Monza la diamo via gratis...la Villa Reale

Una proposta indecente:
LA VILLA REALE REGALATA PER 30 ANNI AL PRIVATO.

DECIDE SOLO REGIONE LOMBARDIA.
IL SINDACO TACE.
L’ASSESSORE NON NE SAPEVA NULLA.

Dato che l’amministrazione monzese fa proposte indecenti, ci adeguiamo.
Perché è una proposta indecente e vergognosa quella emersa in Consiglio comunale lunedì 3 maggio: dare avvio al Bando, emesso da Infrastrutture Lombarde Spa (la società tecnica di Regione Lombardia) che prevede, quale condizione per realizzare un primo lotto di lavori di 23 milioni di cui 19 messi dalla Regione e 4 (solo4!) dal privato che si aggiudicherà il bando, la privatizzazione della gestione della Villa reale (corpo centrale, ala nord ed esterni) per 30 anni (e 30 denari?).

ABBIAMO CERCATO DI BLOCCARE L’ENNESIMO SCANDALOSO SCEMPIO IN CONSIGLIO COMUNALE.
IL SINDACO E I CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA SONO STATI SILENTI E ACQUIESCENTI AI POTERI FORTI
DI REGIONE LOMBARDIA CHE, TRAMITE LA SUA SOCIETÀ, CONFEZIONA UN BANDO SU MISURA DEI SUOI INTERESSI.

Il Bando non è stato sottoposto al Consiglio comunale, ma neppure alla Giunta comunale, sottraendo ogni possibilità di valutazione.
E il Consorzio di gestione del Parco e della Villa cosa ci sta a fare?
E l’Accordo di programma del 2002 per il recupero e la valorizzazione della Villa reale e dei giardini è stato rispettato? È stato convocato il collegio di Vigilanza di cui fanno parte gli enti proprietari?
IL SINDACO SAPEVA. COSA HA FATTO PER FERMARE QUESTA GRAVISSIMA E SCONSIDERATA SOTTOMISSIONE A CHI VUOLE “DARE VIA” LA NOSTRA VILLA REALE?

Nessun commento:

Posta un commento